logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

6 settembre 2019
universita-degli-studi
Università degli Studi di Milano
𝗦𝗔𝗫𝗕𝗶, 𝗶𝗹 𝟭° 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗲 𝘃𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼 𝘁𝗼𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼.

👉 La magistrale in "Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products” dell'Università Statale ha ottenuto la certificazione UNI EN 16736.

ll corso di laurea magistrale in "Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products" (SAXBi), svolto completamente in lingua inglese, ha ottenuto la certificazione europea UNI EN 16763 secondo la norma di accreditamento ISO/IEC 17065, che definisce i requisiti minimi necessari per il programma di un corso di formazione per valutatori del rischio, garantendo siano competenti nel valutare i rischi sulla salute dovuti alle sostanze chimiche e prodotti biotecnologici.

La procedura per ottenere la certificazione con il relativo accreditamento ha comportato un'accurata valutazione documentale (materiale didattico, sito dei corsi, curricula dei docenti) e un'analisi dei moduli potenzialmente critici del corso, ponendosi come una procedura sinergica con quelle di autovalutazione – valutazione periodica – accreditamento (AVA) interne all'Ateneo.

Link al comunicato stampa: https://www.unimi.it/it/ateneo/comunicazione-e-media/press-room/statale-lunico-corso-di-laurea-certificato-livello-europeo

🔘 Trovate tutte le informazioni qui: http://lastatalenews.unimi.it/saxbi-1deg-corso-certificato-europa-per-formare-valutatori-rischio-tossicologico?fbclid=IwAR12kW6QfW-4UmihVGg_byGtxstTisEcUu8xttZwpn6mKAWn6ksfF7IIwjw
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org