logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

2 luglio 2015
span-class-medium
#SITOXIFORMA
Vendita online di farmaci che non richiedono prescrizione medica.

A breve saranno consentiti anche in Italia la vendita e l’acquisto online di quei farmaci che non richiedono la prescrizione medica. Si tratta di una novità assoluta che renderà il nostro mercato allineato a quanto avviene già in altri Paesi d’Europa. La vendita a distanza sarà consentita soltanto a farmacie e parafarmacie autorizzate, che dovranno esporre il “logo comune”, un bollino di sicurezza condiviso e coerente a livello europeo rilasciato a cura del Ministero della Salute.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto su internet di farmaci non soggetti a prescrizione, è necessario verificare in primo luogo la presenza del logo comune che sarà linkato alla lista ufficiale di tutte le farmacie on line che operano legalmente, registrate presso il Ministero della Salute. In questo modo si potrà controllare se tra esse compaia l’indirizzo del sito su cui si intende procedere all’acquisto dei medicinali.
SITOX ricorda che la vendita online di medicinali può aumentare il rischio di diffusione di prodotti falsificati o contraffatti, pericolosi per la salute. Oltre a verificare attentamente il sito dell’esercizio da cui si acquista, è necessario diffidare di operatori sprovvisti di regolare autorizzazione, che potrebbero reimmettere sul mercato tali prodotti attraverso canali illegali, come palestre o sexy shop.

Per maggiori approfondimenti vi consigliamo di consultare il sito di AIFA Agenzia Italiana del Farmaco - pagina ufficiale al seguente link:
http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/vendita-di-farmaci-line-cosa-accade-italia

Immagine di JeongGuHyeok.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org