logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

6 agosto 2015
gruppo-di-lavoro-toss
Gruppo di lavoro “Tossine naturali”
La SITOX ha istituito il gruppo di lavoro multidisciplinare “Tossine naturali”, con lo scopo di stabilire uno stretto contatto tra tutti coloro che si occupano di tossine naturali. In questo modo clinici, chimici, microbiologi, botanici, biologi molecolari, genetisti e altri professionisti che operano nel settore possono lavorare a stretto contatto, per affrontare le problematiche da vari punti di vista, con lo scopo finale di proteggere la salute umana. Data la grande varietà di tossine negli alimenti e nell’ambiente che possono indurre tossicità acuta e/o cronica (tossine botuliniche, micotossine, tossine marine, biotossine algali), è stato deciso di istituire dei “sottogruppi” di lavoro che affronteranno le diverse tematiche al fine di produrre documenti scientifici e divulgativi.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare alle attività del gruppo o necessitassero di ulteriori informazioni possono contattare direttamente la SITOX.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org