logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

30 maggio 2017
giornata-mondiale-senz
Giornata Mondiale senza Tabacco – 31 maggio 2017

Tra i fattori di rischio che concorrono maggiormente alla perdita di anni vita in buona salute un posto di primo piano spetta sicuramente al #fumo di #tabacco, riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization (WHO) come uno dei più gravi problemi di salute pubblica al mondo.
L’abitudine al fumo di tabacco incide negativamente sulla salute aumentando il rischio di malattie respiratorie, cardiovascolari e oncologiche, oltre a generare un effetto negativo sul sistema riproduttivo riducendo la fertilità nell’uomo e nella donna.
Ogni anno, il 31 maggio, l'OMS e i partner in tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale senza Tabacco, evidenziando i rischi per la salute associati al consumo di tabacco e sostenendo politiche efficaci per ridurre il consumo di tabacco.

A tale proposito l’ISS organizza il XIX CONVEGNO NAZIONALE, TABAGISMO E SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, 31 maggio 2017.

Il convegno è occasione per divulgare i dati del Rapporto sul fumo in Italia e le informazioni derivanti dall’analisi dei dati e le attività svolte dagli operatori del #TVF.
Tale giornata è occasione per promuovere interventi aderenti alla realtà nazionale alla luce anche dei bisogni e delle motivazioni degli utenti del Telefono Verde contro il Fumo.
Quest’anno ampio spazio sarà dato anche ai servizi territoriali che si confronteranno in una tavola rotonda su criticità e risorse.

Il programma e altre informazioni sono consultabili al link: http://www.iss.it/fumo/
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org