logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

23 settembre 2021
esistono-diversi-mod
📌 Esistono diversi modi di fare agricoltura, a seconda del pensiero scientifico, ma purtroppo anche a seconda del pensiero ideologico.
Avrete sentito parlare di agricoltura tradizionale, agricoltura biologica e forse anche di agricoltura biodinamica.

🔴 Quest’ultima è una pseudoscienza, che si avvale di metodi legati a influenze astrali, energie cosmiche che devono essere attivate grazie alle forze nascoste della natura e all’azione dei corpi celesti.
La paternità della teoria sulla quale si basa la agricoltura biodinamica risale al teosofo ed esoterista Rudolf Steiner.

🔴 Il consigliere della Società Italiana di Tossicologia (SITOX) Angelo Moretto, afferente al Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica dell’Università degli Studi di Padova, interviene in questo video per fare un po’ di chiarezza su una delle attività più antiche e preziose per il sostentamento dell’uomo.
Meglio parlare di dati, e non di ideologie, che ci portano poco lontano, avverte il Professor Moretto.
La discussione continua al XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Tossicologia (SITOX), dal 25 al 27 ottobre, a Bologna.

👉 Se vuoi conoscere il programma integrale del Congresso, e anche iscriverti, vai alla sezione dedicata del nostro sito: congresso2021.sitox.org
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org